Ci sono giorni in cui devi fermarti. Non perché tu sia stanco né perché ti sei mosso troppo. Non vuol dire nemmeno che tu debba restare immobile, anzi. Devi fermare la testa, staccare il cervello per quella giornata, tornare ad essere un Uomo.
Ci sono giorni in cui devi scollarti dalla tastiera e tornare NEL mondo.
Sono giorni in cui l'unica cosa che abbia senso fare è infilare un casco, allacciarti il giubbotto di pelle e inforcare la tua moto. Non è importante la meta, non è importante la velocità. Non è nemmeno importante la compagnia. Perché in fondo, in sella, sei solo. Solo. Come quando si nasce o si muore.
Ci sono giorni in cui hai bisogno di perderti nelle Terre Selvagge, fra un tornante e l'altro, fra una collina dolce e un altopiano verdeggiante, costeggiando ruscelli e attraversando ponti di pietra. Leggero e nel tuo vestito migliore. Assaporare il calore del sole e l'umidità del sottobosco, dare gas sul rettilineo e subito dopo scalare marcia bruscamente, in staccata. Urlare a squarciagola i classici dell'Hard Rock quando il motore ruggisce coprendo ogni suono, anche quelli nella tua testa. Restare muti in contemplazione osservando il paesaggio dalla vetta.
Tutto questo per dirvi che oggi il vostro autore di noir preferito "riposa". Ricarica le pile, fa il pieno di benza e sorride sotto il sole di questo ottobre stupendo. Nero su Nero torna la prossima settimana, e non ci saranno cazzi per nessuno, garantisco.
Lamps
Nessun commento:
Posta un commento